Il Comune di Noci non pagherà l’ecotassa anche grazie a Ecofesta Puglia, intervenuta durante la prima settimana di giugno all’interno della manifestazione “SUD’s in fermento Beer Festival” con attività di raccolta differenziata assistita.
Questo importante risultato è frutto di un impegno continuativo per una corretta ed efficace gestione dei rifiuti da parte dell’Amministrazione e di tanti volenterosi cittadini: solo così si è riusciti a raggiungere entro il 30 giugno 2016 il + 5% di raccolta differenziata che supera rispetto al dato di novembre 2015 necessario appunto ad evitare il pagamento dell’aumento altrimenti imposto dalla Regione.
Siamo felici di aver contribuito anche noi a questo importante risultato!
Durante l’evento abbiamo, inoltre, distribuito ecogadget in cambio di rifiuti riciclabili, informato e sensibilizzato i partecipanti sulle azioni amiche dell’ambiente nell’infopoint verde, un’area attrezzata fissa di raccolta dei rifiuti. E per non farci mancare niente, Abbiamo anche acquistato energia verde per ridurre le emissioni di CO2 prodotte durante il “SUD’s in fermento Beer Festival”!
Leave A Comment