[one_full last=”yes” spacing=”yes” center_content=”no” hide_on_mobile=”no” background_color=”” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” border_position=”all” border_size=”2px” border_color=”#000000″ border_style=”dashed” padding=”10px” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””]
[highlight color=”#000000″ rounded=”no” class=”” id=””]Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia![/highlight]
[highlight color=”#8eba2b” rounded=”no” class=”” id=””]SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016[/highlight]
[/one_full]
- Questo evento è passato.
SAGRA DEL PANINO DELLA NONNA
9 agosto 2016/18:00 - 10 agosto 2016/23:55
A Giovinazzo due serate imperdibili con le golosità del panino fatto con cura e amore, quello della nonna, per una sagra giunta alla XXI edizione.
Sarà possibile degustare panini con pomodori sott’olio (pemedorre sott’ogl), tonno e pomodoro (pemedorre e tonn), peperoni sott’olio (pesticchje), acciughe e pomodoro (alejsce e pemedorre), carciofi sott’olio (scarciof sott’ogl), melanzane sott’olio (malangen sott’ogl), parmigiana (parmeggen), ricotta forte (recòtte ascequand), mortadella e provolone (mortadell e prevelaun), frittata (frettète) e lampascioni sott’oglio (ambascieune).
In programma spettacoli itineranti di artisti di strada, il mercatino di antiquariato ed artigianato, un’area bimbi attrezzata e la novità del 2016, il Calcio Balilla Umano.
Martedì 9 agosto alle ore 20.30, intrattenimento musicale curato dal direttore musicale Nino Marzella con alcuni giovani talenti e dalle 21.30 spettacolo musicale e divertimento assicurato con “Le Stelle di Hokuto” e Renato Ciardo in “Solo Solo”.
Mercoledì 10 agosto alle ore 21.00 spettacolo musicale popolare dei “Cipurrid” e alle 22.30 concerto dei “Folkabbestia”, il tour dei 20 anni.
COSA FAREMO NOI DI ECOFESTA PUGLIA?
Troverete in giro i nostri informatori ecologici che aiuteranno i fruitori dell’evento nel fare bene la raccolta differenziata grazie alle coloratissime isole ecologiche mobili, distribuiranno ecogadget in cambio di rifiuti riciclabili e saranno a disposizione per informazioni sulle azioni amiche dell’ambiente nell’infopoint verde, un’area attrezzata fissa di raccolta dei rifiuti.
E per i più pigri, lo staff di Ecofesta Puglia sarà in giro sul triciclo Rifiuti Driver per raccogliere i rifiuti differenziabili rimasti nell’area.
L’evento, inoltre, è certificato “100% energia pulita Dolomiti Energia”.