Sradicamento

Sei in://Sradicamento

[one_full last=”yes” spacing=”yes” center_content=”no” hide_on_mobile=”no” background_color=”” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” border_position=”all” border_size=”2px” border_color=”#000000″ border_style=”dashed” padding=”10px” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””]

[highlight color=”#000000″ rounded=”no” class=”” id=””]Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia![/highlight]

[highlight color=”#8eba2b” rounded=”no” class=”” id=””]SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016[/highlight]

[/one_full]

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

SRADICAMENTO è l’evento finale della residenza artistica “Danzare la terra” diretta da Maristella Martella. È un evento fatto di riflessioni, di racconti, di suoni e di danze nato dalla necessità di confrontarsi su alcuni temi importanti come l’immigrazione e la questione ambientale. Sul tema dello “Sradicamento” dei migranti e degli ulivi si incontreranno tre residenze artistiche: Danzare la Terra di Tarantarte, Desert Session – Musica del deserto e dei Saharawi – dell’Ass. Zig, Ti racconto a Capo dell’Ass. Idee a Sud Est.

La serata si apre alle ore 19.30 con una tavola rotonda curata dal CSV Salento  “SRadicamento – in cerca di legami”.

Alle 21.30 il via alla danza, al teatro e alla musica
“S-radicamento” performance di danza della residenza “Danzare la terra” con Maristella Martella e la Compagnia Tarantarte Nuova Danza Popolare: Silvia De Ronzo, Manuela Rorro, Antonella Boccadamo, Laura De Ronzo, voce recitante Milena Magnani, musica di SALENTRIO, Massimiliano De Marco, Luca Buccarella, Federico Laganà e di Giovanni Amati e li sënaturë.

“Incursioni teatrali” della residenza “Ti racconto a Capo”, il cui tema è il Viaggio, diretta da Ippolito Chiarello.

“Musica del deserto e dei Saharawi” della residenza Desert Session con Aziza Brahim, una delle voci femminili di spicco nella musica world internazionale che narra le condizioni del popolo di rifugiati saharawi aprendo profonde questioni sui diritti umani. Aziza Brahim sarà accompagnata dai musicisti del deserto Ali Mohammed e Brahim Maguey e da Alberto Piccinni, Anna Cinzia Villani e altri 7 musicisti che vengono da tutta Italia.

Alle ore 19.00 Laboratorio ludico per i bambini “giochi antichi all’aria aperta” a cura di Fabiana Renzo e Lucia Cazzato.

Leave A Comment