[one_full last=”yes” spacing=”yes” center_content=”no” hide_on_mobile=”no” background_color=”” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” border_position=”all” border_size=”2px” border_color=”#000000″ border_style=”dashed” padding=”10px” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””]
[highlight color=”#000000″ rounded=”no” class=”” id=””]Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia![/highlight]
[highlight color=”#8eba2b” rounded=”no” class=”” id=””]SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016[/highlight]
[/one_full]
- Questo evento è passato.
Medimex 2017
9 giugno 2017/8:00 - 12 giugno 2017/23:55
Ospiti d’eccezione per questa esplosiva ripresa delle attività di Puglia sounds con una special edition del Medimex in programma dall’8 all’11 giugno a Bari. Primi nomi confermati, Iggy Pop (il 10 giugno a Parco Perotti con ingresso libero), Salmo (9 giugno, ingresso libero) e Solange, sorella di Beyoncé e promessa del soul e del r’n’b (l’11 giugno al Petruzzelli, unico evento a pagamento). Alle prime anticipazioni si aggiungono gli Slowdive, freschi di nuovo album dopo 22 anni.
Alla musica si aggiunge un’offerta culturale di alto livello con una mostra che lega Iggy Pop e David Bowie: al Castello Svevo ci saranno per la prima volta in Italia le 20 fotografie di Masayoshi Sukita che raccontano l’incontro fra i due geni rock avvenuto in Giappone nel 1977.
Medimex quest’anno diventa International festival & music conference, con incontri e dibattiti di stampo professionale, confronti fra artisti ed etichette, direttori di festival e stakeholder internazionali, collaborazioni con Pugliapromozione e Apulia film commission (con proiezioni di film a parco 2 Giugno in omaggio a David Bowie, Iggy Pop e Lou Reed). Ci sarà un Musicarium, una scuola di mestieri con docenti che terranno lezioni per i più giovani; un Songwriting camp Medimex 2017, in cui i giovani musicisti pugliesi potranno lavorare con autori e produttori della scena italiana.
COSA FAREMO NOI DI ECOFESTA PUGLIA?
Troverete la raccolta differenziata assistita alle coloratissime isole ecologiche, informazione e sensibilizzazione ambientale in occasione dei concerti live di Torre Quetta, Largo Giannella e Piazza Prefettura. Saranno realizzati in diretta ecogadget personalizzati Medimex grazie alla stampante 3D alimentata dal laboratorio mobile Ecofesta Puglia, furgone personalizzato sul cui tetto è stato installato un impianto che trasforma l’energia solare in energia elettrica accumulandola in appositive batterie. E non solo: vi aspettano tante attività di gaming ecologico e un coinvolgente test per scoprire la propria impronta ecologica durante i concerti.
Leave A Comment